Servizi

Manutenzione

Eseguite con periodica puntualità su tutti i tipi di impianti con la massima attenzione sui componenti di sicurezza, sulla funzionalità dei dispositivi di comando e di movimentazione, con pulizia e lubrificazione accurata di tutte le parti in movimento che assicurano un perfetto funzionamento dell’impianto e una lunga durata delle parti in gioco; con il nostro programma di manutenzione così preciso e periodico, si garantisce una diminuzione delle richieste di intervento...

Noi i nostri impianti li coccoliamo!

Assistenza

Tutti gli impianti affidati a noi in manutenzione godono di un servizio di assistenza veloce ed incisivo, volto a risolvere il guasto segnalato nel minor tempo possibile. La nostra azienda si avvale di un sistema informatico che prevede il monitoraggio in tempo reale delle richieste d’intervento grazie anche ad un sistema integrato GPS che ottimizza gli spostamenti al fine di garantire una copertura efficace del territorio ed una riduzione dei tempi di intervento. Il nostro programma assegna un ticket ad ogni richiesta di intervento e lo inserisce a sistema, permettendo così la gestione completa dello stesso, dalla ricezione all’assegnazione al tecnico più vicino, seguendo dall’ufficio in tempo reale il suo iter, fino all’esecuzione ed alla chiusura dello stesso, e creando poi la Relazione dell’intervento, che verrà archiviata con la firma del cliente ed andrà a costituire lo storico dell’impianto.

Servizi di Emergenza

Quasi tutti i nostri impianti hanno compreso nel Contratto di Manutenzione il Servizio di Reperibilità 24 h su 24 eseguito durante l’orario normale di attività con tutti gli operatori disponibili e fuori dell’orario con appositi turni (1 tecnico sempre disponibile); il servizio assicura l’intervento entro 30’ minuti dalla richiesta (salvo motivi di impedimento indipendenti dalla ns. volontà, tipo traffico stradale).

Telesoccorso

Per garantire maggiore sicurezza agli utenti, consigliamo sempre l’installazione del combinatore telefonico che permette di stabilire un collegamento permanente tra la cabina ed il nostro call center attivo H24 con una linea dedicata, senza utilizzare il proprio telefono cellulare (che può capitare di non avere con sé). Questo tipo di lavoro è obbligatorio per gli impianti nuovi installati dopo il 1999. Gli impianti costruiti prima di tale data possono essere adeguati alla normativa vigente mediante interventi mirati di ammodernamento. I combinatori telefonici a bordo dei nostri impianti sono sempre monitorati tramite il nostro call center che ogni 72 ore raccoglie le notifiche di funzionamento degli stessi e ci rendiconta quotidianamente eventuali guasti tecnici o mancanza di linea telefonica: questo è un ausilio importante, perché ci consente interventi tempestivi e maggior sicurezza nell’utilizzo da parte degli utenti degli impianti a noi affidati.

Gestione Scheda SIM

Nel caso in cui l’impianto sia dotato di combinatore telefonico utile per far partire una chiamata in emergenza direttamente dalla cabina entrando in comunicazione con il nostro call center attivo 24 h su 24, ci proponiamo anche nella gestione della scheda SIM da inserire nel dispositivo GSM fondamentale per l’attivazione di quanto sopra; tramite la nostra gestione, il Cliente è sempre sicuro di avere a disposizione un sistema di teleallarme attivo e con credito sufficiente per far partire la chiamata in caso di emergenza.

Riparazioni

Eseguite in modo preciso e definitivo. Nel caso di sostituzione di particolari importanti dei componenti degli impianti, vengono fatte delle valutazioni su misura dell’intera macchina e del singolo componente, installando materiali o componenti all’avanguardia e proiettati nel futuro al fine di evitare successive modifiche sugli stessi in seguito all’entrata in vigore di nuove norme (N.B.: per la particolare carica che rivestiamo in seno alla Commissione dell’UNI, conosciamo le norme che verranno attuate con un minimo di 4 anni di anticipo).

Ristrutturazioni

Su richiesta del cliente valutiamo la possibilità e la fattibilità di sfruttare al massimo le strutture a disposizione per ottenere una maggiore fruibilità dell’impianto anche da persone diversamente abili (ad esempio ampliamento della cabina, ampliamento delle porte di accesso, maggiore comfort di marcia e precisione di livello di fermata). Proprio grazie alle ultime disposizioni legislative, in particolare alla Legge di Bilancio 2022 e 2023 (Leggi 234/2021 e 197/2022) che prevede il Bonus fiscale del 75% in caso di Abbattimento delle Barriere Architettoniche, siamo in grado di ammodernare vecchi impianti e di renderli conformi al D.M. 236/89, permettendo così ai Sigg.ri Condomini di trovarsi un impianto pienamente utilizzabile per i disabili pagando il solo 25% dell’importo totale dei lavori.

Nuove Installazioni

Ascensori tradizionali e oleodinamici, montacarichi piccoli e grandi, piattaforme che rispetto agli ascensori hanno bisogno di meno spazio, troviamo soluzioni per ogni necessità e particolare contesto. Abbiamo perfino realizzato un ascensore triangolare per mancanza di spazio! É proprio questo ciò che ci differenzia dalla concorrenza di grandi aziende che hanno risposte più standardizzate e meno flessibili. Il nostro lavoro oggi è rivolto per lo più a residenze private e condomini, dove siamo in grado di garantire soluzioni eleganti e perfettamente integrate col resto dell’abitazione; nel settore industriale oggi l’attività è diminuita, ma non mancano ‘ascensori di rappresentanza’ dal design innovativo e particolare.